Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
La Fondazione sostiene, tramite le sessioni erogative generali, le iniziative locali e l’attività ordinaria di associazioni e istituzioni non-profit del territorio. La sessione erogativa generale è destinata a iniziative e attività del settore Arte, attività e beni culturali. Le risorse a disposizione della sessione erogativa sono destinate al finanziamento:
I progetti devono essere in linea con gli indirizzi, le priorità e gli obiettivi della Fondazione, espressi nel Documento di Programmazione Pluriennale 2023-2025 e nel Documento Programmatico Previsionale 2024. In particolare, devono perseguire almeno uno dei seguenti obiettivi:
I progetti possono essere realizzati da un soggetto singolo o da più enti in partenariato o in rete (prevedono la presenza di almeno tre partner, oltre all’ente capofila).
L’iniziativa dovrà attuarsi prevalentemente nel territorio della ex provincia di Gorizia, per ulteriori informazioni consultare la sezione “Ambito territoriale di intervento” del Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali.
L’iniziativa deve avviarsi nel corso del 2024.
La partecipazione alla sessione erogativa generale è riservata a:
Si ritengono non ammessi i soggetti esclusi dagli interventi della Fondazione come indicato al punto 5.2 del vigente Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 50.000 Euro.
Il contributo minimo richiedibile è pari a 1.000 Euro e il contributo massimo richiedibile a 5.000 Euro per singola richiesta.
Le iniziative progettuali devono presentare un cofinanziamento, con fondi propri o di terzi, almeno pari al 25% dei costi complessivi e il contributo della Fondazione non potrà comunque eccedere il 75% dei costi preventivati e successivamente rendicontati e documentati.
Pagina web per formulari e documenti
Documento di Programmazione Pluriennale 2023-2025
Documento Programmatico Previsionale 2024
Regolamento per il perseguimento delle finalità istituzionali
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. “Spese ammissibili e spese non ammissibili”, pag. 4 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. sez. “Istruttoria e selezione”, pagg. 6-9 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. “Modalità di erogazione del contributo” pagg. 9-10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.