Scadenza: 8 maggio 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il bando la fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia intende sostenere le associazioni che operano in ambito sociale, sanitario e assistenziale nel territorio pistoiese, con un cofinanziamento per l’acquisto e per interventi di manutenzione dei mezzi di soccorso e destinati al trasporto sociale.

Interventi ammissibili

La domanda di contributo si dovrà riferire a una delle tipologie di intervento di seguito specificate e a un solo automezzo:

  • acquisto di automezzi adibiti al trasporto sociale, autoambulanze di tipo A o di tipo B (anche usati);

  • interventi di manutenzione straordinaria/riadattamento su automezzi/autoambulanze.

I veicoli oggetto di acquisto dovranno essere impiegati nell’attività di assistenza sanitaria o di assistenza sociale da svolgersi nel territorio della provincia di Pistoia.

L’acquisto o l’intervento di manutenzione straordinaria/riadattamento dell’automezzo dovrà essere perfezionato entro e non oltre il 31 maggio 2024.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di contributo esclusivamente gli enti del Terzo Settore, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e gli enti ecclesiastici e religiosi aventi sede legale e/o operanti nel territorio della provincia di Pistoia.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro, suddivisi in:

  • 150.000 Euro da destinarsi al settore della sanità pubblica, ovvero ad autoambulanze di tipo A;

  • 150.000 Euro da destinarsi al settore del volontariato, ovvero ad automezzi destinati al trasporto sociale e ad autoambulanze di tipo B. 

Contributo massimo:

  • 10.000 Euro per interventi di manutenzione straordinaria/riadattamento;

  • 25.000 Euro per acquisto di ambulanze di tipo B e automezzi adibiti al trasporto sociale;

  • 35.000 Euro per acquisto di ambulanze di tipo A.

Quota di cofinanziamento: 50%.

Verrà tenuto conto di eventuali cofinanziamenti eccedenti il minimo obbligatorio previsto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 5, pag. 4 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?.

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 4, pagg. 3 e 4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore ai seguenti recapiti: interventi@fondazionecaript.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.