Scadenza: 23 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cattolica Verona

Finanziamento Massimo
€30.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La fondazione con il bando intende sostenere idee progettuali che possano rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni sociali delle famiglie e delle categorie fragili della popolazione ed essere di contrasto al disagio sociale e povertà.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili richieste di contributo per iniziative a supporto di anziani, disabilità, famiglia, e di contrasto alle nuove povertà, che prevedono l’avvio in Italia di attività in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di start up.

Avranno priorità le proposte:

  • provenienti dalle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni;

  • che raggiungano l’autosufficienza economica nel tempo più breve.

I progetti accolti dovranno essere avviati entro 6 mesi dalla comunicazione dell'avvenuta approvazione.

Non saranno finanziati costi relativi all’attività istituzionale della organizzazione richiedente, o costi per interventi su immobili ed attrezzature, se non per importi limitati.

Chi può partecipare

Possono accedere ai contributi associazioni ed enti privati che non abbiano finalità di lucro.

Entità del contributo

Contributo massimo: 30.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

Il Soggetto proponente dovrà indicare puntualmente con quali risorse intende coprire il costo totale del progetto e se tali disponibilità siano già in possesso dell’organizzazione.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 1 del bando).

Ricorda! I soggetti ammessi al contributo riceveranno i fondi a conclusione del progetto, previa rendicontazione quantitativa e qualitativa dei costi sostenuti e dei risultati raggiunti. Potranno essere concessi anticipi in itinere sino al 50% previa rendicontazione di metà dei costi del progetto.

La selezione delle proposte si suddivide in diverse fasi: L’idea progettuale dovrà essere anticipata attraverso un colloquio telefonico, ed ai soli soggetti ammessi alla seconda fase sarà richiesta la documentazione necessaria al completamento dell’istruttoria.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente finanziatore al seguente recapito telefonico: 045.8083211.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.