Fondazione Compagnia di San Paolo
Il bando è finalizzato a sostenere le fondazioni presenti sul territorio piemontese, ligure e valdostano al fine di promuovere percorsi di crescita, di riconoscimento e di autonomia delle fondazioni.
A tal scopo vengono messe a disposizione non solo risorse per coprire le attività ordinarie ma anche per la costruzione di processi o per la partecipazione a iniziative in grado di generare ricadute significative sul territorio e a sostegno di azioni mirate, che concorrano ad aumentare l’autonomia economica delle fondazioni e la capacità di svolgere attività di progettazione condivisa con i territori.
Gli interventi ammissibili possono essere di tre tipologie di supporto di comunità operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, quali:
Un ulteriore intervento riguarda la tipologia di costituzione delle fondazioni, ossia:
Ricorda! Le richieste delle fondazioni potranno essere relative anche a più di una delle prime tre tipologie sopra indicate.
Beneficiari dell’intervento sono le fondazioni di comunità operanti in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che riportino nel loro statuto la dizione “Fondazione di comunità” o affine.
Posso inoltre presentare domanda i comitati promotori o affini, portatori di progetti di nuove fondazioni di comunità da costituirsi in Piemonte e Liguria.
Attenzione! La Fondazione Compagnia di San Paolo finanzierà un massimo di due progetti di costituzione di fondazioni nel biennio 2023-2024.
L’importo assegnato e le modalità di ottenimento dello stesso saranno a insindacabile giudizio della Fondazione Compagnia di San Paolo, che indicherà anche i termini della rendicontazione del contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. pagg. 5-6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente recapito specificando nell’oggetto “Linee guida 2023-2024 Fondazioni di comunità”: obiettivopersone@compagniadisanpaolo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.