Fondazione Compagnia di San Paolo
La Fondazione intende favorire la progettazione e l’esecuzione di strategie e processi di rafforzamento e sviluppo organizzativo del terzo settore, che siano orientati all’innovazione, alla sostenibilità e all’autonomia, che mirino a consolidare la cultura e le competenze su sostenibilità e innovazione, che aumentino la capacità di diventare leve di sviluppo e di generare un impatto positivo, diffuso e duraturo su cittadini, lavoratori e società.
La Fondazione è interessata a sostenere progetti che:
Le candidature possono essere presentate in due fasi:
Per ulteriori informazioni riguardo le due fasi consultare l’articolo 5 del bando.
Possono presentare richiesta enti, aventi almeno una sede operativa in Piemonte, Liguria e/o Valle D’Aosta, ammissibili ai contributi della Fondazione Compagnia di San Paolo, secondo quanto indicato nelle Linee applicative del Regolamento delle attività istituzionali:
La candidatura deve essere presentata da un ente singolo. Sono escluse candidature in partenariato.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro.
Per gli enti selezionati nella Fase 1 è prevista l’attribuzione di un contributo fino a un massimo di 15.000 Euro per elaborare il dossier progettuale.
Per gli enti che hanno superato la Fase 1 ma non la Fase 2 nelle precedenti edizioni del bando Next Generation You è prevista l’attribuzione di un contributo fino a un massimo di 5.000 Euro, se la progettazione riguarda obiettivi affini, per il solo affinamento del dossier.
Per gli enti selezionati nella Fase 2 è prevista l’attribuzione di un contributo fino a un massimo di 50.000 Euro, a copertura massima del 75% del budget, con un cofinanziamento richiesto minimo del 25% del totale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! A completamento delle opportunità previste dal bando la Fondazione mette a disposizione degli enti interessati una piattaforma a distanza che propone un percorso di formazione, in modalità asincrona, su management, sostenibilità e innovazione, con la partnership scientifica della Fondazione LINKS. Il percorso è inteso come opportunità di crescita delle competenze delle persone operanti presso le organizzazioni ed è aperto a tutti.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione Cfr. art. 9, pagg. 8-9 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.