Fondazione Compagnia di San Paolo
Il Bando intende sostenere la programmazione e la produzione culturale, favorendo la ricerca culturale e d’avanguardia, e consolidare il ruolo di riferimento dei soggetti produttivi e di ricerca che compongono le piattaforme locali delle identità culturali già riconosciute.
Le Linee guida hanno la finalità di sostenere proposte che perseguono i seguenti obiettivi:
Le proposte, da realizzare esclusivamente in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, saranno ammissibili se:
Le iniziative dovranno svolgersi da marzo 2023 e terminare entro il mese di marzo 2024.
Possono partecipare enti delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, pubblici e non profit, attivi da almeno tre anni nell’ambito dei linguaggi e della ricerca contemporanea, in forma singola o associata.
In particolare, possono fare domanda (elenco non esaustivo):
Per maggiori informazioni in merito all’ammissibilità degli enti, si consiglia di fare riferimento alle Linee Applicative del Regolamento per le attività istituzionali della Compagnia di San Paolo.
Contributo massimo per progetto: La percentuale di copertura verrà definita dalla Fondazione per ogni singolo progetto, anche in considerazione dell’effettiva sostenibilità della proposta nonché della composizione del cofinanziamento.
Quota di cofinanziamento: 50%
Inoltre, per essere ammissibili, le proposte dovranno prevedere nel loro budget complessivo costi overhead per una percentuale massima del 20%.
Pagina web per formulari e documenti
FAQ: Linee guida per progetti nell’ambito della cultura contemporanea
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le proposte possono essere presentate fino al 15 settembre 2023. Gli enti proponenti potranno presentare la propria candidatura con riferimento alle seguenti scadenze:
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 7-8 delle Linee Guida).
Consulta le altre informazioni funzionali alla presentazione di una corretta proposta progettuale contenute nelle Linee applicative del Regolamento per le attività istituzionali della Compagnia di San Paolo e le Linee guida per la gestione e la rendicontazione.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente all’indirizzo e-mail: missioneattrattivita@compagniadisanpaolo.it, specificando nell’oggetto: “Linee guida cultura contemporanea”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.