Fondazione Comunità Novarese Onlus con il supporto di Fondazione Cariplo
Nell’anno del suo Ventennale la Fondazione Comunità Novarese onlus lancia i Bandi 2020, si tratta di 3 diversi bandi con tematiche distinte, quali:
Bando 1 – Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale
Il Bando intende sostenere progetti che prevedano una forte sinergia fra le azioni di tutela e valorizzazione di beni mobili e immobili di rilevante valore storico, artistico e culturale, presenti sul territorio della provincia di Novara e sottoposti a vincolo.
Bando 5 – SOS Donna
Il Bando si propone di sostenere interventi finalizzati a contrastare la violenza di genere e ogni forma di stereotipo e di discriminazione e a promuovere la parità tra i sessi.
Bando 7 – Interventi in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario
Il Bando sostiene idee progettuali finalizzate a mobilitare e catalizzare risorse al fine di migliorare la qualità, i contenuti, l’efficacia, l’efficienza e il livello di integrazione dei servizi di natura socio-assistenziale e socio-sanitaria destinati, sul territorio, alle categorie sociali più bisognose.
Bando 1 - Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale:
Progetti definitivi/esecutivi, autorizzati dalle competenti Soprintendenze da non oltre cinque anni e che esprimano azioni di valorizzazione finalizzate a garantire la fruizione e a riportare i beni culturali oggetto di intervento al centro della vita della comunità.
Bando 5 – SOS Donna
Il Bando potrà accogliere proposte progettuali volte a:
Bando 7 – Interventi in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario
Il Bando può accogliere:
N.B: Gli interventi in ambito socio-sanitario sono ammessi solo se innovativi e non previsti dagli standard operativi della normativa regionale.
Possono presentare la domanda di contributo Enti del Terzo Settore, Enti Pubblici ed Enti Religiosi della provincia di Novara.
3 bandi con una dotazione finanziaria complessiva di 825.000 Euro.
Bando 1 - Tutela e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale
Stanziamento complessivo: 200.000 Euro
Bando 5 – SOS Donna
Stanziamento complessivo: 100.000 Euro
Bando 7 – Interventi in ambito socio-assistenziale e socio-sanitario
Stanziamento complessivo: 195.000 Euro
Il contributo concesso dalla Fondazione, per ogni singolo progetto, potrà coprire al massimo il 60% dei costi di progetto (contributo minimo di 6.000 Euro contributo massimo di 48.000 Euro).
N.B: L’organizzazione dovrà attivarsi per far pervenire sui conti della Fondazione un ammontare minimo di donazioni a favore del proprio progetto pari al 15% o al 20% del contributo stanziato tramite:
Linee Guida Presentazione Progetti
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione della domanda prevede due fasi distinte:
All’interno delle “Linee Guida Presentazione Progetti” è possibile trovare tutte le informazioni necessarie, i criteri di ammissibilità e le relative procedure per la presentazione delle richieste di finanziamento.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.