Fondazione Comunitaria del VCO
Il Fondo Giovanni Alessi Anghini è finalizzato al sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale promossi da enti non profit del territorio del VCO. Scopo secondario del Fondo è altresì quello di promuovere la cultura della solidarietà all’interno di Alessi Spa, pertanto, si definisce che i progetti da finanziare siano individuati tra quelli proposti da persone che lavorano o hanno lavorato direttamente per Alessi Spa, in particolare tra quelli in cui essi siano direttamente coinvolti in qualità di sostenitori, volontari o promotori.
Il bando intende raccogliere idee e proposte progettuali nei seguenti settori di intervento:
Attenzione! Verrà data priorità a iniziative in ambito socioassistenziale e sportivo dilettantistico.
Si ricorda che non sono considerati ammissibili:
Sono destinatari del bando gli enti privati senza finalità di lucro, aventi sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi.
Dotazione finanziaria complessiva: 18.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 1 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.