Fondazione Comunitaria Del Verbano Cusio Ossola
La Fondazione Comunitaria del VCO intende sostenere organizzazioni senza finalità di lucro per la realizzazione di attività, in tutti i settori di intervento della Fondazione, nella Provincia del Verbano Cusio Ossola.
Il Bando For Funding, nello specifico, intende sperimentare una nuova modalità di collaborazione tra la Fondazione di Comunità e le organizzazioni senza finalità di lucro del territorio al fine di individuare le iniziative di valore e che meglio si prestano allo sviluppo di campagne di raccolta fondi diffusa tramite piattaforma digitale.
Saranno finanziati progetti nell’ambito dei seguenti settori di intervento:
Attenzione! Non sono ammessi progetti quali sagre di paese, manifestazioni ed eventi sportivi.
Le iniziative giudicate più promettenti, verranno pubblicate su ForFunding, la piattaforma di crowdfunding del gruppo Intesa Sanpaolo; una volta raggiunti gli obiettivi di raccolta beneficeranno del raddoppio di quanto raccolto da parte di Fondazione Comunitaria del VCO.
Possono partecipare gli enti privati senza finalità di lucro, costituiti da minimo 12 mesi, aventi sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola.
Ogni ente potrà candidarsi con un solo progetto in qualità di ente capofila.
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 5.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 30.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il costo totale del progetto non potrà essere inferiore ai 10.000 Euro e superiore ai 40.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per avere un'idea della tipologia di campagne ammissibili, visita il sito della piattaforma di Intesa Sanpaolo e scopri le campagne attive.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 3 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 1 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Per la corretta compilazione del piano economico si rimanda al documento Linee Guida in calce al bando.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato:
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.