Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus
La Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Cpel/Celva intendono erogare un contributo a favore di minori in fuga dall’Ucraina, ospitati temporaneamente all’interno della Regione, che intendono partecipazione ad attività di centri estivi nel periodo giugno-settembre 2023.
Posso far richiesta di contributo gli enti gestori dei centri estivi.
Attenzione! Gli enti dovranno applicare una riduzione delle quote di iscrizione complessive qualora queste dovessero superare la quota di 200 euro a settimana per persona. Ad ogni modo, non verranno concessi rimborsi superiori alle tariffe previste dagli enti organizzatori. Vige inoltre il divieto di “doppio finanziamento”: l’ente gestore non potrà ottenere per la medesima persona altri rimborsi da parte di enti pubblici o enti del Terzo settore. Inoltre, si richiede all’ente gestore di non rilasciare giustificativi di spese di iscrizione a favore dei beneficiari dei contributi ottenuti in risposta al bando. Qualora siano previste tariffe agevolate direttamente applicabili dal gestore (ad esempio, agevolazioni per residenti concesse automaticamente), l’ente gestore non potrà richiedere un rimborso superiore a quest’ultime.
La misura è destinata ai minori in fuga dalla guerra in Ucraina, ospitati temporaneamente nel territorio della Valle d’Aosta, con un’età compatibile alla partecipazione ai centri estivi.
Per ogni minore ucraino è previsto un rimborso della quota di partecipazione ai centri estivi pari a un massimo di 200 Euro a settimana per un massimo di tre settimane per minore da realizzarsi nel corso dell’estate 2023. Nel caso di frequenza a tempo parziale alle attività dei centri estivi (“mezza giornata”), la durata può essere incrementata, prevedendo un limite massimo di rimborso settimanale pari a 100 Euro, e una spesa complessiva massima per ogni minore coinvolto di 600 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I contributi verranno assegnati seguendo l’ordine cronologico delle richieste fino a esaurimento dei fondi disponibili. Pertanto, non aspettare fino all’ultimo per inoltrare la tua richiesta.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.