Fondazione Comunitaria Nord Milano
Il bando “Ti accompagno a casa” sarà pertanto orientato alle seguenti priorità, che determineranno in modo decisivo la valutazione dei progetti:
In termini indicativi, saranno valorizzati i progetti che presenteranno le seguenti caratteristiche:
Potranno partecipare al Bando anche le Parrocchie e gli Enti Religiosi operanti nel territorio. Gli altri Enti Pubblici non sono ammessi al contributo, tuttavia l’adesione degli stessi ai progetti, al fine di coordinarne la connessione con le politiche territoriali, sarà valutata come elemento qualificante.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 276.000 Euro.
Attenzione! Il progetto selezionato dovrà suscitare da parte di individui, imprese, enti pubblici e privati, donazioni pari almeno al 10% del contributo pre-assegnato dalla Fondazione; l’importo raccolto sarà destinato interamente al progetto e liquidato all’organizzazione per la realizzazione dello stesso. La raccolta dovrà essere conclusa preferibilmente entro il 31/12/2024, tuttavia - eccezionalmente per il presente bando - saranno accettate anche donazioni raccolte successivamente tale data e comunque non oltre il 30 giugno 2025.
La Fondazione potrà finanziare ogni progetto fino al 60% del suo costo, con un contributo minimo di 40.000 Euro e massimo di 75.000 Euro. In caso di implementazione progettuale o di fusione di più progetti singoli in uno complessivo che li armonizzi e li comprenda - nella seconda fase di progettazione definitiva, la soglia massima di contributo sopra indicata potrà essere superata, in fase di aggiudicazione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: comunicazione@fondazionenordmilano.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.