Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
La Fondazione CR Ascoli Piceno con il bando intende finanziare progetti finalizzati a dotare gli Enti del Terzo settore presenti nel proprio territorio di riferimento , di attrezzature sanitarie nell’ottica del contrasto alla povertà sanitaria e del miglioramento delle prestazioni specialistiche a beneficio delle persone fragili (a titolo esemplificativo, non esaustivo: “persone non autosufficienti, pazienti oncologici, cronico degenerativi, con malattie rare, disabilità congenita o sopravvenuta, anziani, persone in condizioni di disagio economico”).
La Fondazione intende sostenere progetti che rispondano alle seguenti aspettative:
Le attività progettuali devono prevedere una ricaduta sul territorio di riferimento della Fondazione.
Ogni Soggetto responsabile può presentare un solo progetto a valere sul bando.
Possono presentare un progetto esecutivo:
Il Soggetto responsabile deve avere sede legale nel territorio di riferimento della Fondazione e deve dimostrare, attraverso la presentazione di una dettagliata relazione sull’attività prevalente svolta, sulla propria struttura organizzativa e sul proprio curriculum esperienziale, di possedere spiccate competenze ed esperienze significative e pluriennali nella erogazione di prestazioni sociosanitarie.
È obbligatorio il partenariato con l’Azienda sanitaria territoriale (Ast) del territorio sul quale si intende intervenire, che potrà aderire a illimitate proposte di progetto.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro.
La Fondazione sostiene la realizzazione di progetti, che abbiano superato la procedura valutativa con esito positivo, attraverso lo stanziamento di un importo fino all’80% del costo complessivo del progetto. Le richieste di contributo devono prevedere un massimale di 60.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pag. 3 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.