Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella con il bando “Armonia+” intende finanziare interventi di recupero e tutela di ambienti, luoghi e spazi della provincia di Biella con l’obiettivo di determinare un impatto positivo sul paesaggio e incentivare nuove prospettive di valorizzazione, fruizione e rinaturalizzazione del Biellese.
Il bando intende promuovere azioni volte all’abbellimento dei contesti paesaggistici, ambientali e urbani nonché interventi di riqualificazione, che potranno prevedere l’eliminazione o la mitigazione di elementi incoerenti con l’ambiente circostante. Il bando vuole valorizzare percorsi di progettazione territoriale che prevedano processi e pratiche di riappropriazione dei diversi contesti territoriali da parte delle comunità di riferimento. In particolare, verranno considerate di interesse delle soluzioni di valorizzazione del paesaggio, nei suoi aspetti naturali e culturali e che prevedano una componente di “cura e attenzione” da parte della comunità dopo la realizzazione degli interventi.
I progetti, presentati all’interno del bando, dovranno essere realizzati sul territorio biellese e potranno essere proposti sia da enti che hanno sede nel territorio della provincia di Biella sia da enti che hanno la loro sede non sul territorio di riferimento.
Sono destinatari del bando soggetti che operino sul territorio biellese da almeno due anni quali:
Sono comunque escluse le persone fisiche in qualità di soggetti proponenti i progetti.
Il contributo massimo erogabile per ogni singola richiesta presentata non potrà essere superiore a 40.000 Euro e non sarà superiore al 80% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 5 del bando)
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: contributi@fondazionecrbiella.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.