Scadenza: 12 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento Massimo
€5.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in memoria dell’avv. Luigi Squillario, ha avviato un progetto di sostegno allo studio dei ragazzi ai quali deve essere garantita la possibilità di supporto e arricchimento educativo e culturale.

Da quest’anno l’intenzione è quella di trasformare il bando in uno strumento capace di sostenere le istituzioni scolastiche biellesi nelle diverse attività che portano avanti per la formazione e il sostegno di bambine e bambini, ragazzi e ragazze, sottolineando il valore dell’istruzione quale strumento di crescita.

Interventi ammissibili

Gli interventi proposti si rivolgono a minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni in stato di fragilità economica sociale e intendono perseguire le seguenti finalità:

  • supporto e miglioramento delle competenze di base degli studenti in media grave difficoltà e in stato di fragilità sociale e/o economica;
  • consolidamento e recupero di competenze per gli studenti, con particolare attenzione a quelli che hanno evidenziato difficoltà di gestione della didattica e dell’apprendimento;
  • ampliamento dell’offerta formativa con attività extra curriculari.

Per maggiori informazione sui contenuti e le caratteristiche dell'intervento si consulti pag. 3 del bando.

Attenzione! Le iniziative dovranno riguardare percorsi realizzati nell’anno scolastico 2024/2025.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i seguenti soggetti che:

  • Istituti Scolastici di I grado;
  • Istituti Scolastici di II grado;
  • Scuole paritarie.

Ricorda! Tali enti devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella.

Sono esclusi dal bando gli enti pubblici e non sono ammesse erogazioni, dirette o indirette, a favore dei soggetti di cui a pag. 2 del bando.

Entità del contributo

Contributo massimo: 5.000 Euro

Ciascun ente può presentare esclusivamente una richiesta di contributo.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 4 del bando).

Per presentare una proposta vincente è molto importante dimostrare la conoscenza e la sinergia con azioni già finanziate in precedenza dal Programma di finanziamento in questione. Si consiglia di consultare il database di progetti già finanziati e di inserire nella proposta progettuale quelli maggiormente complementari con il nostro progetto:

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile contattare i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.