Fondazione Cassa di Risparmio di Biella
La Fondazione, attraverso il bando, attua un’azione decisa e concreta per sottolineare il valore democratico dell’accesso allo studio con particolare attenzione agli studenti in difficoltà economico sociale.
Nello specifico si intende sostenere la scuola su due grandi obiettivi:
Gli interventi proposti si rivolgono a minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni in stato di fragilità economica sociale e intendono perseguire le seguenti finalità:
Per maggiori informazione sui contenuti e le caratteristiche dell'intervento si consulti pag. 3 del bando.
Attenzione! Le iniziative dovranno riguardare percorsi realizzati nell’anno scolastico 2023/2024.
Possono partecipare al bando i seguenti soggetti che:
Ricorda! Tali enti devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella.
Contributo massimo: 3.000 Euro
Ciascun ente può presentare esclusivamente una richiesta di contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. “Spese ammissibili”, pagg. 3-4 del bando).
Per presentare una proposta vincente è molto importante dimostrare la conoscenza e la sinergia con azioni già finanziate in precedenza dal Programma di finanziamento in questione. Si consiglia di consultare il database di progetti già finanziati e di inserire nella proposta progettuale quelli maggiormente complementari con il nostro progetto:
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.