Scadenza: 26 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno

Dotazione Complessiva
€ 470.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Attraverso il bando, la Fondazione intende finanziare progetti finalizzati a:

  • incoraggiare la pratica sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado;
  • realizzare percorsi formativi e laboratoriali all’interno delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Interventi ammissibili

I progetti devono rientrare in una delle seguenti tipologie di intervento:

  • Tipologia di intervento A: attività sportiva a beneficio degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio di riferimento della Fondazione, in orario curricolare ed extracurricolare, attraverso l’impiego di figure professionali e l’eventuale acquisto di attrezzature sportive fisse e/o mobili funzionali alla realizzazione delle attività progettuali.
  • Tipologia di intervento B: attività di formazione sui temi della creatività, della imprenditorialità sociale, della sostenibilità, attraverso l’impiego di figure professionali e l’eventuale acquisto di attrezzature didattiche digitali funzionali alla realizzazione delle attività progettuali.

Una particolare attenzione sarà dedicata ai progetti in grado di coinvolgere soggetti con fragilità.

I progetti sono da realizzarsi entro il 31 dicembre 2025.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla Tipologia di intervento A le Associazioni sportive dilettantistiche che dimostrino di possedere una comprovata esperienza nell’ambito dell’organizzazione di attività e manifestazioni sportive, risultante da una relazione dettagliata sulla specifica attività sportiva svolta e che siano in possesso di specifica lettera di adesione all’iniziativa progettuale, in qualità di partner, di almeno un istituto scolastico presente nel territorio di riferimento della Fondazione, dalla quale si evinca in modo inequivocabile la condivisione degli obiettivi e di tutte le attività previste dal progetto.

Possono partecipare alla Tipologia di intervento B le Scuole secondarie di primo e secondo grado presenti nel territorio di riferimento della Fondazione.

Ogni Soggetto responsabile può presentare un solo progetto mentre è possibile essere partner di massimo due progetti.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva triennio 2023-2025: 470.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Si informa che il 23 maggio 2024 alle ore 15.00 è previsto un incontro di presentazione del Bando in modalità mista:

  • in presenza presso Bottega del Terzo settore;
  • a distanza tramite piattaforma Microsoft Teams.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi entro il 20 maggio 2024.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. par. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.