Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro
La Fondazione opera prevalentemente sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, ponendosi al fianco di enti locali, istituzionali e associazioni nel perseguire scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo della collettività.
Annualmente la Fondazione eroga contributi per sostenere le iniziative presentate da soggetti terzi che rientrano nei settori di attività della Fondazione e che rispettano i suoi valori e obiettivi di utilità sociale.
La fondazione sostiene progetti nei seguenti settori di intervento:
Arte, attività e Beni culturali:
Volontariato, filantropia e beneficienza:
Educazione, Istruzione e Formazione:
Possono partecipare:
Tutti i partecipanti devono presentare i seguenti requisiti:
In generale, la Fondazione prevede di destinare nel 2024 le seguenti risorse ai settori rilevanti:
Si fa presente che l’erogazione dei contributi è effettuata a consuntivo dopo il rendiconto dei risultati e previa verifica dell’effettiva e coerente realizzazione delle iniziative e delle spese sostenute. Tuttavia, qualora i partecipanti ne avessero necessità, in situazioni adeguatamente motivate, sarà possibile presentare richiesta di anticipo parziale del contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Regolamento dell’attività istituzionale
Documento Programmatico Previsionale
Piano Programmatico Pluriennale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il termine di inoltro domande per il 2024 è il 31 marzo.
Si consiglia di leggere scrupolosamente tutti i documenti istituzionali rilevanti per l’attività erogativa e per la concessione di contributi che la Fondazione mette a disposizione sul proprio sito, in quanto sono funzionali alla corretta presentazione delle domande e contengono informazioni essenziali per l’anno corrente.
Si fa presente che gli interventi della Fondazione sono tendenzialmente volti al co-finanziamento e non al finanziamento totale delle proposte; se sussistono, vanno pertanto indicate altre fonti di finanziamento (sia richieste che già ottenute).
Presta attenzione ai criteri di valutazione e ai principi di selezione che la Fondazione applica per valutare le proposte ricevute. Conoscere fin da subito tali principi ti può essere utile per capire quali aspetti sono ritenuti maggiormente significativi ai fini della selezione e a costruire una proposta migliore (Cfr. Art. 13 del Regolamento dell’attività istituzionale).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta direttamente l’Ente erogatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.