Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Attraverso il bando, la Fondazione CR Firenze intende sostenere i soggetti professionali operanti nell’ambito della didattica, del potenziamento, della formazione, dell’animazione giovanile ad ampio raggio a contrasto del disagio e della povertà educativa.
Il bando ha lo scopo di sollecitare la presentazione di interventi volti ad attivare una rinnovata partecipazione dei giovani alla vita della società, contribuire a incrementare l’occupazione di buona qualità a contrasto di un lavoro povero che scoraggia e ostacola il diritto ad una vista dignitosa.
I progetti dovranno rispondere ad una delle 4 priorità di intervento che seguono:
Il bando riguarda i territori di:
Al bando potranno accedere le Organizzazioni senza scopo di lucro (a titolo esemplificativo e non esaustivo Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica), che:
Si ritiene inoltre che non perseguano finalità di lucro, e siano quindi soggetti ammissibili:
Ogni soggetto richiedente può presentare una sola richiesta all’interno del bando.
Contributo massimo: 5.000 Euro
Il cofinanziamento non è obbligatorio.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si precisa che ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola richiesta di sostegno nell’ambito dei Bandi di cui al Settore Educazione, Istruzione e Formazione in scadenza entro fine 2023.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 2.5 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 2.7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.