Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Il Bando “Giovani Ricercatori Protagonisti” di Fondazione CR Firenze ha lo scopo di promuovere e sostenere progetti di ricerca originali ed innovativi aventi caratteristiche in grado di generare un significativo impatto sulla comunità scientifica in generale e nel territorio di riferimento. I destinatari del bando sono i giovani ricercatori con titolo di dottore di ricerca che vogliano condurre ricerche presso i Dipartimenti dell’Università di Firenze.
Tutti i progetti presentati dovranno essere coerenti con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
Il contributo della Fondazione sarà esclusivamente finalizzato a sostenere le spese per assegni di ricerca annuali e/o annuali rinnovabili (o borse di studio).
I soggetti abilitati a presentare la domanda di richiesta del contributo sono Giovani Ricercatori con meno di anni 35 e con titolo di dottorato, conseguito al momento della sottoscrizione della domanda di partecipazione, che vogliano condurre la propria ricerca presso i seguenti Dipartimenti dell’Università degli Studi di Firenze:
Attenzione! Ognuno dei soggetti suindicati dovrà presentare almeno una e massimo tre lettere di supporto e di disponibilità all’accoglienza del ricercatore e al supporto scientifico della ricerca presso le proprie strutture/gruppi di ricerca, firmate dal Direttore del Dipartimento di riferimento.
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo annuale: 25.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La partecipazione al bando è articolata in due fasi:
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.