Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Attraverso il Bando la Fondazione CR Firenze intende sostenere progetti finalizzati alla conservazione ed alla tutela del patrimonio culturale territoriale e in particolare a interventi di restauro relativi a beni architettonici e artistici, mobili e immobili, nonché al patrimonio bibliotecario e archivistico di interesse culturale, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione.
La Fondazione ha l’obiettivo di:
Le categorie di beni ammissibili agli interventi di restauro sono:
Per quanto riguarda gli immobili non sono ammessi:
Il bando riguarda i territori di:
Le attività oggetto della richiesta dovranno di norma realizzarsi entro 12 mesi dall’assegnazione del contributo.
Al bando potranno accedere le Organizzazioni senza scopo di lucro (a titolo esemplificativo e non esaustivo Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica), che:
In particolare, possono presentare richiesta Enti ed Istituti pubblici e privati ed Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, attivi nei territori di cui sopra, che siano proprietari o detentori dei beni di interesse storico-artistico che necessitino di interventi di restauro.
Si ritiene inoltre che non perseguano finalità di lucro, e siano quindi soggetti ammissibili:
ogni ente non lucrativo non richiamato negli elenchi di cui sopra.
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare l’80% del costo totale dello stesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. sez. 2.5 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sez. 2.8 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.