Scadenza: 9 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione CR Firenze intende sostenere progetti che propongano soluzioni innovative, efficaci e sostenibili per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo delle autonomie e delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità di persone con disabilità, in tutti gli ambiti in cui si articola la loro vita quotidiana. Il presente bando prevede due linee di intervento:

  • Linea A: disabilità psichica;
  • Linea B: disabilità fisica e sensoriale.

Interventi ammissibili

Il bando sostiene progetti a supporto di persone con disabilità psichica, fisica e sensoriale in tutti gli ambiti in cui si articola la vita quotidiana. Gli interventi preposti dovranno essere localizzati a Firenze e città metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia.

I progetti presentati all’interno del bando potranno riguardare in linea di massima i seguenti ambiti di intervento:

  • Interventi di assistenza domiciliare;
  • Interventi di sostegno al lavoro del soggetto disabile;
  • Interventi presso i centri diurni, quindi presso i CDD (Centri Diurni Disabili) e CSE (Centro Socio Educativo);
  • Interventi presso i centri residenziali, quindi presso le RSD (Residenza Sanitaria Disabili).

Attenzione! Sarà oggetto di valutazione preferenziale la presentazione, per progettualità in cui la richiesta di contributo sia superiore a 20.000 Euro, di un “Piano di Informazione”.

Chi può partecipare

Possono partecipare le organizzazioni senza scopo di lucro che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio e abbiano sede legale ed operativa nei territori di competenza.

Entità del contributo

Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare l’80% del costo totale dello stesso. La rimanente quota di costo del progetto, non coperta dal contributo della Fondazione, dovrà essere a carico, del soggetto proponente che allo scopo potrà usufruire o di mezzi propri o di finanziamenti di terzi messi a disposizione per la realizzazione del progetto candidato.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 2.3, pag. 6 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 2.5, pag. 7 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: solidarieta@fondazionecrfirenze.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.