Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Il bando vuole contribuire all’assegnazione di risorse per agevolare le Organizzazioni nell’acquisto dei mezzi di trasporto al fine di incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore sociale del loro impegno.
Nello specifico, attraverso il bando la Fondazione intende:
I progetti presentati all’interno del bando potranno riguardare esclusivamente l’acquisto di automezzi di emergenza urgenza, ovvero per le ambulanze di tipo A destinate al trasporto pazienti malati o infermi.
Il richiedente potrà presentare una sola domanda per l’acquisto di un solo mezzo; diversamente, tutte le richieste presentate dal medesimo richiedente verranno automaticamente escluse.
Al bando potranno accedere le Organizzazioni senza scopo di lucro (a titolo esemplificativo e non esaustivo Associazioni, Fondazioni e Comitati con o senza personalità giuridica), che:
Si ritiene inoltre che non perseguano finalità di lucro, e siano quindi soggetti ammissibili:
Dotazione finanziaria complessiva bando: 250.000 Euro
Il bando prevede un contributo a fondo perduto da parte di Fondazione CR Firenze, pari al 10% del costo dell’automezzo, con un limite massimo di 15.000 Euro per automezzo;
Il residuo del 90% dovrà essere sostenuto:
La percentuale di copertura della garanzia è del 50% dell’importo finanziario che sarà coperto dal fondo di copertura attivato da Fondazione CR Firenze presso la Banca.
La Banca mette a disposizione delle Organizzazioni aggiudicatarie del Bando un finanziamento della durata fino a un massimo di 84 mesi a condizioni dedicate finalizzato all’acquisto dei mezzi di soccorso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L’accesso ai benefici del bando prevede altresì la collaborazione della Fondazione con il sistema bancario territoriale e con il sistema di Confidi locale e/o nazionale al fine di coprire i fabbisogni collegati a questi investimenti. A tale scopo, la Fondazione, ha stipulato un’apposita convenzione i cui contenuti saranno comunicati alle Organizzazioni che ne faranno espressa richiesta. Maggiori dettagli al par. 1.2 del bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 2.5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.