Scadenza: 31 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Dotazione Complessiva
€ 350.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando ha lo scopo di attrarre nel territorio vincitori dei grant dell’“European Research Council” con lo scopo di supportarli nel trasferimento a Firenze perché possano svolgere le loro ricerche presso le strutture di ricerca locali e siano in grado di generare un significativo impatto sulla comunità scientifica in generale e nel territorio di riferimento.

Chi può partecipare

I soggetti abilitati a presentare la domanda di richiesta del contributo sono i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Firenze (“UNIFI”) che abbiano individuato uno studioso, italiano o straniero, vincitore di grant «ERC» che abbia originariamente indicato come organizzazione ospitante un centro di ricerca estero ma si renda disponibile a spostare la sua ricerca nel territorio di intervento della Fondazione.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 350.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

FAQ

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pag. 2 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.