Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze
Il bando “Pocket School” è finalizzato a sostenere iniziative progettuali dirette a sviluppare progetti di ampliamento dell’offerta formativa affinché le nuove generazioni possano crescere sviluppando le proprie potenzialità per diventare protagonisti consapevoli della società, in un percorso di apprendimento continuo.
Le proposte progettuali presentate dalle istituzioni scolastiche dovranno avere ad oggetto i seguenti ambiti tematici (elenco non esaustivo):
Ogni richiedente può presentare una sola richiesta.
Le azioni relative ai progetti che risultano beneficiari dei contributi previsti dal bando dovranno concludersi entro il 31 luglio 2025, salvo proroghe concesse in corso d’opera.
Al bando potranno accedere le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, pubbliche e/o paritarie ad eccezione degli Asili Nido e delle Scuole d‘Infanzia, a condizione che si trovino in una delle Aree territoriali di intervento:
Il contributo richiesto alla Fondazione per ogni singolo progetto non potrà superare 5.000 Euro.
Per il bando, il cofinanziamento non è obbligatorio.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 2.3, pag. 4 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 2.5, pag. 6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 2.7, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.