Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi
La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi promuove un bando per la presentazione di richieste di contributi a favore di progetti ed iniziative aventi una qualificata valenza culturale, con particolare riguardo ai benefici per la collettività ed in osservanza delle proprie norme statutarie. Nello specifico saranno oggetto del bando gli interventi di tutela e valorizzazione di beni storico-artistici del territorio.
Il bando intende finanziare interventi di tutela e valorizzazione di beni storico-artistici presenti sul territorio, incentivandone la conoscenza e la fruizione, con specifica attenzione alle iniziative in ambito di interventi di restauro e valorizzazione di beni mobili di particolare rilevanza storico-artistica.
Al termine del restauro, ove possibile, l’opera rimarrà in comodato gratuito presso le Sale Museali di Palazzo Bisaccioni per un periodo di quattro anni. Decorso tale termine, l’opera verrà restituita all’Ente proprietario.
Saranno finanziabili la manutenzione, la protezione, il restauro e la valorizzazione di beni mobili culturali. In particolare saranno oggetto dell’intervento:
I beneficiari dovranno avviare i lavori di restauro entro 6 mesi dalla notifica dell’assegnazione del contributo e concluderli entro 12 mesi dal loro inizio.
La partecipazione è riservata a:
I soggetti di cui sopra devono avere sede legale e operativa nel territorio di uno dei Comuni oggetto di interesse per il bando (Cfr. pag. 1 del bando).
Attenzione! Si specifica che, per partecipare al bando, gli enti beneficiari devono avere la disponibilità del bene oggetto d’intervento in qualità di proprietari o di delegati autorizzati dall’ente proprietario.
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro
Le iniziative progettuali possono presentare un cofinanziamento dei costi complessivi.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si consiglia vivamente di non registrarsi e di non presentare il progetto a ridosso della scadenza, in quanto potrebbero verificarsi rallentamenti del sistema dovuti all’elevato numero di utenti contemporaneamente on-line.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7, pagg. 4-5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta la Fondazione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.