Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila
La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila persegue scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, con particolare attenzione ai problemi dell’economia montana e delle aree interne. Svolge la propria attività prevalentemente nel territorio della provincia dell’Aquila.
Per perseguire gli scopi previsti dal suo statuto, la Fondazione eroga annualmente dei contributi agli Enti presenti sul territorio di intervento che presentano proposte nell’ambito dei settori di intervento in cui la Fondazione opera.
In particolare, nel 2023 opererà nei seguenti settori di intervento:
Gli obiettivi che la Fondazione intende perseguire per ciascuno dei settori rilevanti di intervento sopra indicati, e che dunque vorrebbe vedere realizzati attraverso i progetti finanziati dal bando, sono i seguenti:
Arte, attività e beni culturali
Sviluppo locale
Ricerca scientifica e tecnologica
Per gli obiettivi inerenti i settori di intervento ammissibili si veda pagina 2 del bando.
Beneficiari delle erogazioni della Fondazione possono essere esclusivamente i soggetti pubblici o privati che operano nei settori di intervento innanzi indicati e che non hanno finalità di lucro aventi una sede nei Comuni della Provincia dell’Aquila.
Nello specifico possono presentare domanda:
Contributi massimi:
Si fa notare che le domande presentate dagli Enti pubblici dovranno prevedere un adeguato livello di compartecipazione alle spese del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Sono escluse richieste di persone fisiche. Non potranno essere prese in considerazione dalla Fondazione nemmeno iniziative commerciali, di partito, di attività sindacale, di sport professionale, di raccolta fondi per conto di altre associazioni e comunque le iniziative per le quali siano difficili da riscontrare le connotazioni essenziali per far rientrare l'intervento nell'alveo istituzionale della Fondazione.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.