Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
L’obiettivo del bando è il sostegno sia all’attività ordinaria sia a specifici progetti finalizzati a realizzare iniziative e servizi culturali nel campo delle arti visive, della letteratura, della poesia ed eventi legati alla storia, tradizioni e cultura locale, nell’ottica della relativa valorizzazione, divulgazione e fruizione a favore della comunità del territorio.
Particolarmente apprezzate sono quelle iniziative che stimolino la partecipazione pubblica, il recupero delle identità culturali locali, che siano proposte attraverso forme innovative di espressione, che siano realizzate in sinergia con altri partner e che abbiano un impatto significativo sulle realtà culturali e sociali del territorio.
Sono ammissibili interventi nel settore Arte, attività e beni culturali e inerenti i seguenti sotto-settori:
Saranno sostenuti prioritariamente progetti e attività che prevedano azioni negli ambiti che seguono:
I progetti potranno prevedere anche eventuali acquisti di dotazioni strumentali necessarie per il rilancio e la gestione delle attività, consistenti nell’acquisto di materiali, attrezzature e tecnologie, nell’allestimento degli spazi pubblici a disposizione all’interno dei luoghi della cultura, ad esclusione di interventi di carattere strutturale. Questi acquisti non possono in ogni caso superare il 50% del costo totale del progetto.
Ricorda! Il progetto presentato deve avere un impatto significativo sulle realtà culturali e sociali del territorio della provincia di Lucca.
Ciascun soggetto può presentare una sola richiesta di contributo nei bandi Cultura (Cultura. Progetti e attività oppure Spettacolo dal vivo).
La partecipazione al bando è riservata a:
che operano nel settore/sottosettori di intervento di cui sopra.
Maggiori requisiti e dettagli sull’ammissibilità sono disponibili al par. 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro
L’Importo massimo richiedibile e il Costo totale del progetto non sono specificati dal bando.
Intensità dell’aiuto: la quota di cofinanziamento deve essere almeno il 30% del costo totale del progetto; per gli Enti pubblici almeno il 70%.
Per i contributi a sostegno dell’attività ordinaria la quota di cofinanziamento deve essere almeno il 30% del totale delle uscite del bilancio di previsione.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per completare la procedura di invio di una richiesta di contributo è necessario stampare e far sottoscrivere al rappresentante legale dell’ente il file .pdf riepilogativo ‘Modulo di richiesta’ ricevuto all’indirizzo email di login, scansionarlo e caricarlo nell’apposita sezione del portale ROL entro e non oltre il 19 gennaio 2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7.2 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.