Fondazione Cassa di risparmio di Orvieto
Attraverso il bando, la Fondazione regola le richieste di contributi per i progetti da realizzare nel settore di intervento “arte, attività e beni culturali”. Nello specifico, il Bando tematico sostiene progetti di tutela e di valorizzazione dei beni storico-artistici presenti sul territorio
Sarà data maggiore attenzione alle iniziative in ambito di interventi di restauro e valorizzazione di beni mobili di particolare rilevanza storico-artistica.
Ricorda! Per partecipare al bando i richiedenti devono avere la disponibilità del bene, oggetto dell’intervento, in qualità di proprietari o di delegati autorizzati dall’ente proprietario.
Le iniziative presentate dovranno avere una ricaduta esclusivamente nel territorio dei Comuni del circondario di Orvieto e Comuni limitrofi.
I progetti dovranno essere attivati entro tre mesi dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento e avere una durata massima di 12 mesi.
Possono proporre iniziative:
I richiedenti possono partecipare in forma singola o associata. La costituzione di un partenariato non è obbligatoria ma può costituire un elemento positivo in fase di valutazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Il cofinanziamento obbligatorio da parte dei beneficiari non dovrà essere inferiore al 20% del costo complessivo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La modalità di presentazione delle domande di contributo prevede l’accreditamento alla piattaforma ROL da parte del Legale Rappresentante. Tale accreditamento deve avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 28 marzo 2024. Assicurati di effettuare questo passaggio, pena la non ammissibilità delle richieste.
Attenzione! Ogni richiedente può partecipare, nello stesso anno solare, a un solo Bando tematico.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: richiestedicontributo@fondazioneorvieto.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.