Scadenza: 21 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Dotazione Complessiva
€ 160.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

“Sportivamente Più” è un bando finalizzato a sostenere e a diffondere l’attività sportiva paralimpica, attraverso l’assegnazione di contributi ad Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che svolgono la propria attività a favore delle persone con disabilità.

Interventi ammissibili

Le richieste di contributo possono essere riferite ai seguenti ambiti di intervento:

  • sostegno all’attività sportiva da parte delle persone con disabilità:
    • A/1.acquisto di ausili specifici (carrozzine, handbike ecc.);
    • A/2.acquisto attrezzature (palloni, archi, bocce, etc…) e/o abbigliamento sportivo specifico (divise etc..) da consegnare alle persone con disabilità a titolo gratuito per lo svolgimento dell’attività sportiva.
  • iniziative volte alla promozione della pratica sportiva tra le persone con disabilità:
    • B/1.organizzazione di tornei, esibizioni ed eventi volti alla sensibilizzazione alla pratica sportiva da parte di persone con disabilità da realizzare nel corso del 2024
    • B/2.parziale copertura delle spese sostenute nel corso del 2024 dalle ASD e SSD di nuova costituzione o già costituite e che si affiliano ad una Federazione e/o ad un Ente di Promozione Paralimpica.

Ogni ASD e ASD potrà presentare una richiesta di contributo per un solo intervento previsto al punto A, e una richiesta di contributo per uno solo intervento previsto al punto B.

Sono ammesse le spese sostenute durante l’anno 2024 (spese di competenza economica dal 01.01.2024 al 31.12.2024).

Chi può partecipare

La partecipazione al bando è riservata esclusivamente alle ASD e alle SSD e senza scopo di lucro, dei territori delle province di Padova e Rovigo in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione vigente alla Sezione CIP - Comitato Italiano Paralimpico del Registro Nazionale delle ASD/SSD Dilettantistiche e affiliate ad almeno una Federazione/Ente di promozione riconosciuto dal CIP: FSP (Federazioni Sportive Paralimpiche); FSNP (Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche); DSAP (Discipline Sportive Associate Paralimpiche); DSP (Discipline Sportive Paralimpiche); EPP (Enti di Promozione Paralimpica) oppure a un EPSP (Enti di Promozione Sportiva Paralimpica);
  • avere sede legale e operativa nelle provincie di Padova e di Rovigo.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 160.000 Euro

Nel caso in cui la selezione abbia esito positivo la Fondazione stanzierà ad ogni ASD e SSD un contributo massimo fino a:

  • 10.000 Euro per le domande relative ai punti A/1 e A/2;
  • 3.000 Euro per le domande relative al punto B/1;
  • 10.000 Euro nell’ambito del plafond complessivo del bando da assegnare alle singole ASD/ SSD, per le domande relative al punto B/2

In ogni caso, il contributo complessivo assegnato per ogni ASD/SSD non potrà superare l’importo di 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4 del bando).

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a risolvere eventuali dubbi: 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.