Scadenza: 31 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CR Trieste

Dotazione Complessiva
€ 250.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione CRTrieste promuove il “Bando contrasto alla fragilità sociale 2024” volto alla realizzazione di interventi e misure di contrasto alle fragilità sociali e al disagio giovanile, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili, di inclusione socio lavorativa e integrazione degli immigrati.

Chi può partecipare

Il bando è destinato a:

  • Enti del terzo settore operanti nel territorio dell’originaria provincia di Trieste (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi);
  • Aziende pubbliche di servizi alla persona.

Nell’ambito del bando è ammessa la presentazione di una sola richiesta, finalizzata alla realizzazione di interventi da avviarsi successivamente alla comunicazione dell’esito del Bando e la cui conclusione è prevista entro e non oltre il 31/12/2024.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro.

Non sono ammesse richieste per:

  • spese per la fornitura di beni e servizi che già competono al soggetto richiedente in base a specifico affidamento da parte di enti pubblici
  • acquisto di attrezzature usate
  • copertura di canoni di leasing, locazione e noleggio di immobili, attrezzature ed equipaggiamenti.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 6, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.