Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli
Il bando sostiene l’attività di promozione e valorizzazione della pratica sportiva non professionistica dei giovani, anche in ambito scolastico, privilegiando in particolare progetti che concretamente promuovano attività a carattere inclusivo.
Gli obiettivi specifici riguardano:
Il bando finanzia interventi finalizzati alla promozione e valorizzazione della pratica sportiva non professionistica, realizzati da enti con sede nel territorio della Provincia di Vercelli o realizzati nel territorio di Vercelli e provincia.
Non saranno finanziati:
L’acquisto di attrezzature sportive è ammesso solo nella misura in cui esse siano strettamente legate alla realizzazione del progetto presentato.
Target group: giovani nella fascia di età 3-18 anni
Sono destinatari del bando:
Ogni ente può fare richiesta di contributo per la realizzazione di un solo progetto. Qualora un soggetto comparisse come partner in un progetto presentato da altro ente, esso non dovrà risultare destinatario di alcuna parte del contributo stanziato per il progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 35.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Formulario per richieste di contributo
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando si aprirà il 1° maggio 2024 e le domande dovranno essere presentate tassativamente entro e non oltre il 31 luglio 2024.
Prestare massima attenzione ai criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Criteri di selezione, pagg. 2 e 3 del bando).
Attenzione! La Fondazione non concederà contributi ai soggetti non ammissibili indicati a pagina 2 del bando, tenuto conto delle norme dello Statuto, del Regolamento per le Erogazioni e delle politiche di intervento della Fondazione.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. Per assistenza nella compilazione delle richieste, per informazioni generali sul contenuto e le linee guida per la presentazione delle domande è possibile consultare il sito internet della Fondazione o contattare direttamente gli uffici via mail all'indirizzo erogazioni@fondazionecrvercelli.it ponendo come oggetto della mail “SporTiAmo”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.