Fondazione CRC
Obiettivo del bando è il coinvolgimento degli enti del territorio nell’essere partecipi della vitalità del polo educativo del Rondò dei Talenti ed essere parte di un processo di sviluppo di opportunità per la crescita delle nuove generazioni in provincia di Cuneo durante l’anno scolastico 2024/2025.
Il Rondò dei Talenti a Cuneo è uno spazio aperto alla collettività e dedicato ai ragazzi, per la scoperta del loro talento e l’esplorazione del mondo, la conoscenza di sé e l’aumento delle competenze. Nei suoi quattro piani ha spazi dedicati ai ragazzi e agli enti che si occupano di educazione. Con “Attività al Rondò 2024/2025” la Fondazione intende promuovere laboratori e incontri dedicati a bambini e ragazzi, famiglie, adulti e gruppi classe.
Attraverso il bando la Fondazione intende promuovere attività, laboratori, percorsi da svolgere durante il periodo da ottobre a maggio dell’anno scolastico 2024/2025 all’interno del Rondò dei Talenti. Le attività potranno svolgersi in diversi luoghi dentro il Rondò dei Talenti e con finalità distinte secondo le seguenti linee:
Maggiori dettagli su ciascuna delle attività da pagg. 4 in poi del bando.
Ciascun ente potrà presentare una richiesta per il filone Attività aperte a tutti e una richiesta per il filone Attività dedicate alle scuole.
Sono ammissibili tutti gli enti che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ai sensi dell’art. 11, commi 1,2,3 e 6, Titolo IV del Regolamento Attività Istituzionali, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi, promozione del diritto al gioco, quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Per le Attività aperte a tutti sarà possibile richiedere contributi da un minimo di 1.000 Euro (2 attività) a un massimo di 2.000 Euro (4 attività).
Per le Attività dedicate alle scuole sarà possibile richiedere un contributo fino ad un massimo di 10.000 Euro per un minimo di 10 e un massimo di 25 incontri.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.