Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (CRC)
l bando ha l'obiettivo di favorire la socializzazione, il recupero degli apprendimenti e l'attività motoria di bambini e ragazzi durante il periodo estivo. Si intendono supportare attività educative, ludiche, sportive e ricreative svolte durante il periodo di sospensione delle lezioni (giugno-settembre 2023), riservando particolare attenzione all’aspetto del rafforzamento delle competenze di base e della socialità dei bambini anche attraverso esperienze di apprendimento non formali e dimensionate sulla base dei bisogni del contesto e del gruppo di beneficiari.
Il bando Estate Insieme riguarda attività educative, ludiche, sportive e motorie svolte durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. I progetti dovranno dettagliare e descrivere le attività proposte, l’organizzazione delle giornate e delle settimane, dei gruppi, le uscite che si prevedono di svolgere e il ruolo ricoperto da ciascun ente facente parte della rete.
In particolare, ai fini dell’ammissibilità, dovranno presentare le seguenti caratteristiche:
Saranno oggetto di particolare attenzione i progetti che:
Possono presentare domanda di contributo i soggetti che:
Nello specifico, possono partecipare al bando:
Dotazione finanziaria complessiva: 445.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Contributo minimo: 5.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. pagg. 5-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta direttamente l’Ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.