Fondazione CRC
Il bando “Impegnati nei Diritti” ricerca e sostiene iniziative mirate all'implementazione e alla creazione di esperienze concrete di coinvolgimento civico, di informazione e formazione della cittadinanza, di diffusione e tutela dei diritti – tradizionali ed emergenti – che abbiano risvolti effettivi e impatti positivi sul benessere delle persone beneficiarie degli interventi stessi. Tali iniziative e idee possono essere presentate sotto forma di progetti orientati alla tutela delle persone, alla salvaguardia dell'ambiente e alla promozione, consapevole e rispettosa, del territorio.
In particolare, il bando risponde ai seguenti obiettivi specifici:
A titolo esemplificativo ma non esaustivo si elencano una serie di progettualità considerate ammissibili:
Maggiori esempi al par. 3.1 del bando.
Le candidature devono essere presentate da enti, pubblici o privati, che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione, secondo quanto previsto dall’Articolo 11 del Regolamento delle Attività Istituzionali, compresi gli istituti scolastici.
I soggetti ammissibili a richiedere contributi da parte della Fondazione CRC devono:
Le Agenzie di Formazione Professionale, le Aziende Turistiche Locali e le Enoteche Regionali, a prescindere dalla rivestita natura giuridica e fermo restando il possesso dei requisiti di cui sopra, rientrano a pieno titolo tra i soggetti destinatari delle erogazioni, in considerazione delle finalità educative, sociali e di promozione del territorio dalle stesse perseguite. Inoltre, potranno essere considerate ammissibili le società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 450.000 Euro
Contributo massimo: 35.000 Euro
Non è previsto un cofinanziamento obbligatorio, tuttavia sarà considerato come criterio premiale la presenza di risorse proprie o finanziamenti di terzi utili alla realizzazione del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. par. 3.1 e 3.2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.