Fondazione CRC
Con il bando Spazio Giovani la Fondazione CRC intende sostenere e accompagnare progetti che prevedano l’allestimento e l’attivazione di spazi aperti alla comunità, polifunzionali e belli, nei quali realizzare attività e laboratori di educazione informale, sperimentazioni di sostegno agli apprendimenti ed esplorazione delle attitudini secondo elevati standard qualitativi. Nel Programma Operativo 2024, il bando Spazio Giovani si inserisce nella sfida +Competenze, con particolare riferimento all’Ecosistema dell’innovazione e intende promuovere la realizzazione di spazi che possano favorire l’aggregazione e la socialità per le giovani generazioni, sperimentando modelli organizzativi in cui rafforzare reti giovanili e vivere il proprio tempo libero come risorsa per stare insieme e costruire opportunità per crescere. Gli obiettivi specifici del bando sono:
Ciascun progetto presentato dovrà avere le seguenti caratteristiche:
Le candidature possono essere presentate da Enti pubblici locali, Enti del terzo settore e associazioni, Istituti scolastici, Società e Associazioni sportive dilettantistiche, parrocchie con sede in provincia di Cuneo e che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato nelle pagine 19 e 20 del Programma Operativo 2024, disponibile sul sito internet della Fondazione CRC. Il progetto dovrà essere presentato da un partenariato di almeno 2 enti. Tutti gli enti che compongono il partenariato devono comunque essere enti ammissibili per la Fondazione CRC. Deve necessariamente essere ente partner il Comune presso cui ha sede lo spazio.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 560.000 Euro. Il contributo massimo richiedibile è pari a 80 mila Euro per ciascuna progettualità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progetti@fondazionecrc.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.