Fondazione CRC
Gli obiettivi che la Fondazione CRC intende raggiungere attraverso il bando sono:
L'iniziativa prevede il finanziamento di mobilità internazionali per partner stranieri degli istituti scolastici e delle agenzie di formazione professionale che sono stati, o sono attualmente, coinvolti in progetti internazionali. I beneficiari delle mobilità internazionali, insieme agli insegnanti referenti degli istituti italiani, parteciperanno a una formazione dedicata ai temi promossi dal Rondò dei Talenti nel mese di febbraio 2025.
È possibile richiedere fino a 4 mobilità destinate ai partner internazionali in ottica di formazione condivisa e networking per possibili progetti futuri. Le mobilità sono destinate a insegnanti, educatori e professionisti del mondo dell’educazione e dell’istruzione.
Le giornate di formazione verteranno sui temi del talento, della partecipazione degli studenti nel processo educativo, del benessere, degli elementi che sostengono la scoperta e lo sviluppo del proprio potenziale unico ecc.
Sono ammissibili tutti gli Istituti scolastici statali o paritari dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado e tutte le Agenzie di Formazione professionale con corsi di obbligo di istruzione con sede in provincia di Cuneo.
I partner internazionali proposti dovranno essere enti istituzionali e non a scopo di lucro.
Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. pag. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.