Fondazione CRC
La Fondazione CRC intende finanziare attività laboratoriali che abbiano finalità educativa e un collegamento con la promozione e la scoperta del talento e lo sviluppo delle intelligenze.
Le attività dovranno essere intese come esplorazione delle diverse aree di sviluppo e crescita dei ragazzi:
Le attività laboratoriali e di presentazione partecipata dovranno corrispondere ad aree di esplorazione per i bambini e i ragazzi e potranno, ad esempio, essere laboratori di teatro, di attività motorio sportiva, di lettura ad alta voce, di creatività o semplice intrattenimento/animazione con esplicita finalità educativa. Le attività dovranno essere svolte in almeno due pomeriggi nel fine settimana al Piano Terra del Rondò dei Talenti con una durata effettiva di minimo 2 ore.
Il calendario degli appuntamenti sarà definito in base alle attività selezionate.
Le attività saranno aperte a tutti e gratuite, con priorità data alla partecipazione di famiglie con bambini insieme. I laboratori dovranno essere organizzati per un minimo di 20 partecipanti. Si attende che i progetti presentati abbiano un alto livello educativo e si svolgano con responsabilità e autonomia nella gestione dello spazio affidato.
Sono ammissibili tutti gli enti con sede in Provincia di Cuneo che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.
Dotazione finanziaria complessiva: 40.000 Euro
Finanziamento massimo: 1.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. I progetti presentati verranno infatti valutati secondo i seguenti criteri di merito, con punteggio massimo di 25 punti:
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione all’indirizzo e-mail progetti@fondazionecrc.it, specificando nell’oggetto “ Bando Spazi Bianchi – Laboratori al Rondò dei talenti”.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.