Scadenza: Fino ad esaurimento risorse
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione CRC

Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’obiettivo generale del bando è esplicitato nella "Missione Talento. Guida raccontata alle attivitá del Rondó dei Talenti”: sostenere processi virtuosi di avviamento degli spazi educativi, culturali e sociali di aggregazione della Fondazione CRC con l’obiettivo di favorire nuove dinamiche di relazione, partecipazione e fruizione. Obiettivo specifico del Bando Spazi Liberi – Corsi e Attività al Rondò dei Talenti è il coinvolgimento degli enti del territorio nell’essere partecipi della vitalità del polo educativo del Rondò dei Talenti e essere parte di un processo di sviluppo di opportunità per la crescita delle nuove generazioni in provincia di Cuneo.

Interventi ammissibili

La Fondazione CRC intende assegnare l’utilizzo degli spazi del Rondò dei Talenti agli enti del territorio che intendano organizzare corsi o attività laboratoriali continuative con finalità educativa e un collegamento con la promozione della scoperta del talento, l’esplorazione e lo sviluppo delle intelligenze multiple.

Gli spazi liberi assegnabili, disponibili da marzo 2024, sono:

  • La Zona Talento, massimo 25 posti;
  • L’Aula, massimo 40 posti;
  • Lo Spazio WOW, massimo 15 posti;
  • La Bottega dei Pensieri, spazio colloqui, attivitá individuali o micro-gruppi
  • Lo Spazio Relazioni, massimo 80 posti.

Le attività laboratoriali, gli incontri, i corsi dovranno corrispondere alle seguenti aree di esplorazione e crescita per i bambini, ragazzi e adulti:

  • Area sportivo/motoria;
  • Area linguistico/comunicativa;
  • Area logistica/organizzativa;
  • Area tecnico/logica;
  • Area scientifica/tecnologica;
  • Area naturalistica;
  • Area creativa/manuale;
  • Area relazionale.

Potranno essere organizzate, ad esempio, laboratori di teatro, di attività motorio sportiva, di lettura, di creatività o semplice intrattenimento/animazione con esplicita finalità educativa.

Chi può partecipare

Sono ammissibili tutti gli enti del territorio della Provincia di Cuneo che possono ricevere un contributo dalla Fondazione CRC, ed in particolare le istituzioni e gli enti che si occupano di educazione, crescita e partecipazione dei ragazzi quali scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative.

Entità del contributo

 Il bando consiste nell’assegnazione gratuita degli spazi e nella copertura dei costi di apertura dell’immobile e delle spese di utenza.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: progetti@fondazionecrc.it. Si chiede di specificare nell’oggetto della email la dicitura: "Bando Spazi Liberi – Corsi e Attività al Rondò dei Talenti".

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.