Fondazione Creval
Il bando si pone l’obiettivo di sviluppare progetti volti a sostenere il mondo degli studenti e delle loro famiglie in questo particolare momento storico colpito pesantemente dalla pandemia in corso, cercando soluzioni per costruire un futuro migliore, una realtà più inclusiva e più responsabile. Inoltre il bando desidera sostenere iniziative di informazione e di responsabilizzazione delle generazioni più giovani a scelte quotidiane sostenibili e consapevoli dell’importanza di tutelare l’ambiente in cui viviamo realizzando meccanismi virtuosi in difesa dell’equilibrio uomo/ambiente.
Sono ammissibili progetti nel campo dei servizi agli studenti per:
Il costo di ciascun progetto non potrà essere inferiore a 5.000 euro.
Le domande potranno essere presentate da soggetti non profit operanti da almeno tre anni in provincia di Sondrio; da organizzazioni con struttura associativa e scopo sociale assimilabili a quelli di una Onlus, che:
In caso di progetti realizzati da più soggetti l’individuazione del capofila e del/dei soggetto/i che intendono partecipare alla partnership deve essere esplicitata nel progetto e formalizzata attraverso scrittura privata sottoscritta (conforme al testo scaricabile dal sito) dai legali rappresentanti di ciascun partecipante. In caso di progetti presentati congiuntamente da più Organizzazioni, tutte dovranno avere le caratteristiche sopra riportate e operare nei comuni della provincia di Sondrio.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Il contributo erogato dalle Fondazioni è pari al massimo al 75% del costo del progetto e comunque non oltre i 20.000 Euro. La quota restante dovrà essere finanziata con disponibilità proprie delle singole Organizzazioni.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: Nel costo del progetto non devono essere considerate le donazioni in beni e servizi, il lavoro dei volontari, particolari sconti rispetto alle consuetudini di mercato. Questi elementi costituiscono un dato importante in sede di valutazione, ma non possono rientrare nel computo del costo del progetto.
Importante: non saranno prese in considerazione domande di organizzazioni che abbiano già fruito di contributi deliberati da una o dall’altra Fondazione successivamente al 31 dicembre 2019. Tuttavia, è facoltà delle Fondazioni considerare progetti che abbiano valenza innovativa nonchè concreta ricaduta sul territorio.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 16:00 del 31 marzo 2021 dovranno essere compilate esclusivamente attraverso la procedura on line accedendo all’area riservata del sito della Fondazione Pro Valtellina Onlus www.provaltellina.org
Fondazione Pro Valtellina invita a contattare la segreteria telefonando al numero 0342.514.934 o per posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@provaltellina.org .
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.