Fondazione Agostino De Mari CR Savona
La Fondazione Agostino De Mari intende sostenere azioni e iniziative in grado di contrastare le differenti tipologie di povertà, operando a favore delle categorie più svantaggiate attraverso un approccio di rete che favorisca la corresponsabilità, la costruzione di azioni di comunità e di generatività.
Saranno sostenuti progetti volti ad avviare azioni condivise, sperimentando modalità e percorsi innovativi con l’opportunità di includere e valorizzare le stesse persone svantaggiate in un’ottica di welfare generativo.
Nello specifico, le iniziative proposte dovranno mirare a soddisfare i seguenti obiettivi:
Ogni ente proponente ha la facoltà di presentare un solo progetto all’interno del bando.
Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio della provincia di Savona (i soggetti proponenti possono anche non avere sede in questo territorio, ma solo realizzarvi il progetto).
Le attività oggetto della richiesta dovranno di norma realizzarsi entro 12 mesi dall’assegnazione del contributo.
Possono presentare richieste di cofinanziamento tutti i soggetti, pubblici e privati, che:
perseguano scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
siano statutariamente autonomi. Ove il richiedente sia sezione locale attiva di ente articolato territorialmente, dovrà rispettare i requisiti indicati a pagina 2 del bando;
non abbiano, per statuto, finalità di lucro. Il requisito è implicito per gli enti iscritti ad una delle sezioni del Registro Unico del Terzo Settore.
Sono escluse dagli interventi della Fondazione le richieste provenienti da:
Contributo massimo: 50.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 75%
Il cofinanziamento (previsto e/o acquisito) da parte dell’ente richiedente non potrà essere inferiore al 25% dei costi del progetto ammissibili al contributo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5.1, Pag. 4 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art 6, pag. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.