Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
La Fondazione del Monte intende finanziare progetti culturali che contribuiscano ad aumentare il benessere dell’individuo e a creare un terreno fertile per costruire una società democratica basata sull’empatia, la pluralità e l’equità, sostenendo processi evolutivi in questi ambiti di intervento:
Possono partecipare al bando gli enti così come indicati in dettaglio nel documento “Regolamento per le Attività Istituzionali” presente sul sito web della Fondazione del Monte, associati in partenariato (almeno due soggetti) nel quale deve essere presente almeno un soggetto non profit, come definito nel Regolamento. Pur nella responsabilità condivisa tra i partner dell’intera proposta progettuale, deve essere individuato un ente capofila. L’ente capofila potrà presentare una sola proposta di intervento, mentre gli altri enti eventualmente possono partecipare al partenariato di più proposte progettuali. Non saranno prese in considerazione le candidature come capofila di enti che abbiano in corso di realizzazione un precedente progetto che benefici del contributo della Fondazione.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 300.000 Euro. Saranno ammesse al bando proposte che contemplino un valore complessivo del progetto minimo di 15.000 euro e, in ogni caso, non superiore a 50.000 euro. In caso di esito positivo della selezione la Fondazione accorderà un contributo per un importo massimo corrispondente a non oltre il 75% del costo complessivo del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bandicultura@fondazionedelmonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.