Fondazione della Comunità Bresciana
L’obiettivo del bando è quello di incentivare lo sviluppo di progetti culturali inclusivi e diffusi, con particolare attenzione alle proposte culturali che giungono dalle associazioni del territorio, con il valido supporto dei Consigli di Quartiere.
Le progettualità ammissibili potranno consistere, a titolo esemplificativo, in eventi culturali attività di laboratorio, di riscoperta e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, di aggregazione e inclusione sociale. Tali iniziative devono avere quale denominatore comune la capacità di attivazione delle comunità e/o dell’associazionismo locale, al fine di arricchire l’offerta culturale di qualità della città anche su base decentrata.
Possono presentare domanda enti privati costituiti secondo le norme del libro I del C.C (in nessun caso persone fisiche), cooperative sociali, enti religiosi civilmente riconosciuti, enti pubblici (Istituti Scolastici, in partenariato con Enti del Terzo Settore, oppure anti enti pubblici, che siano partner di progetti con enti del Terzo Settore e si impegnino a cofinanziare in modo significativo con risorse economiche proprie).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 180.000 Euro.
L’ammontare del contributo massimo differisce in base al numero degli enti proponenti il progetto (da 5.000 a 15.000 Euro), ma in ogni caso non potrà coprire più del 50% dei costi, elevato al 70% in caso di approvazione da parte dei Consigli di Quartiere.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: segreteria@fondazionebresciana.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.