Scadenza: 21 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione di comunità Santo Stefano

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Santo Stefano Onlus ha lo scopo di promuovere l’aggregazione e l’articolazione della società civile offrendo alla comunità uno strumento agile e flessibile in grado di dare concretezza ai principi di solidarietà, sussidiarietà e responsabilità sociale. Essa opera sostanzialmente favorendo la cultura della donazione, promuovendo la crescita qualitativa e quantitativa del settore no-profit e stimolando una maggiore consapevolezza delle potenzialità e necessità dell’intera comunità.

Interventi ammissibili

Il bando finanzia interventi finalizzati a:

  • alla promozione sociale e all’assistenza alle fasce deboli della popolazione;
  • alla conoscenza, tutela, promozione, valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
  • alla promozione dell’attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile.

La Fondazione svolge la sua attività nell’ambito degli undici Comuni del portogruarese e finanzia progetti che si realizzano sul loro territorio: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza e Teglio Veneto.

Chi può partecipare

Il bando è riservato agli enti del terzo settore, alle organizzazioni qualificate come ONLUS, agli Enti morali, Associazioni, Fondazioni e Comitati, anche non riconosciuti, senza finalità di lucro, agli Enti pubblici non economici, alle Istituzioni religiose e alle Cooperative sociali.

I beneficiari devono avere sede legale, o, almeno, una sede operativa nel Mandamento di Portogruaro.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro

Il finanziamento delle singole iniziative avverrà mediante i fondi raccolti sul territorio (dai soggetti richiedenti in collaborazione con la Fondazione Santo Stefano) e con il “concorso” della Fondazione di Venezia.

Si ricorda che il meccanismo di finanziamento dei singoli progetti selezionati prevede che:

  • all’atto della presentazione delle domande i soggetti richiedenti abbiano reperito fondi pari minimo al 20% del costo totale del progetto medesimo;
  • con l’attività di promozione dei progetti selezionati venga raccolta la rimanente parte (30%), fino a raggiungere cioè un valore pari al contributo finanziato con fondi dati alla Fondazione Santo Stefano Onlus dalla Fondazione di Venezia.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.