Fondazione di Piacenza e Vigevano
L’attività istituzionale della Fondazione è diretta esclusivamente al perseguimento di scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo dei territori di riferimento nell’ambito dei settori di intervento istituzionale, nel rispetto dei principi della trasparenza e di non discriminazione, dando rilievo alla valenza sociale e culturale delle iniziative.
Attraverso la prima sessione erogativa del 2023 la Fondazione intende sostenere le iniziative presentate da terzi di particolare interesse per il territorio e che rientrino tra i settori di intervento istituzionali, ossia:
La Fondazione di Piacenza e Vigevano indirizza la sua attività esclusivamente nei settori ammessi.
Nell’ambito di questi, sono stati individuati cinque settori rilevanti:
Rilievo peculiare viene riconosciuto al settore Famiglia e Valori Connessi, nel quale rientrano progetti e iniziative a sostegno delle famiglie.
Possono proporre iniziative alla Fondazione:
Tutti i soggetti richiedenti devono, inoltre:
Per soggetti dotati di personalità giuridica sarà possibile presentare 3 richieste all’anno, non più di due per sessione erogativa. Per tutti gli altri proponenti sarà, invece, possibile presentare 2 richieste all’anno, non più di una per sessione erogativa.
Il contributo/erogazione potrà essere liquidato solo a conclusione del progetto, sulla base di presentazione di validi giustificativi di spesa. Non sono ammesse erogazioni anticipate rispetto alle spese sostenute per la realizzazione del progetto/iniziativa, salvo casi eccezionali che, a discrezione della Fondazione, potranno essere consentiti.
Pagina web per formulari e documenti
Regolamento per l’esercizio della Attività Istituzionale
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Sono previste tre scadenze annuali per la presentazione delle iniziative alla Fondazione di Piacenza e Vigevano:
Per le iniziative proposte sono previste tre modalità a seconda del costo globale del progetto:
La valutazione delle iniziative da sostenere avviene sulla base di criteri definiti:
Si consiglia di prendere visione dei documenti istituzionali della Fondazione in quanto molte informazioni essenziali alla presentazione delle proposte sono in essi contenute.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta direttamente l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.