Fondazione di Sardegna
La Fondazione promuove con il suo operato scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico del territorio. Pertanto con il seguente bando, rivolto al settore “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, la Fondazione si propone di sostenere i soggetti che operano nel settore socio-sanitario regionale con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di programmi e azioni di prevenzione e cura legate alle esigenze regionali, sostenere lo studio e lo sviluppo di nuove tecniche e tecnologie per la cura e la prevenzione e infine promuovere azioni informative volte alla promozione dell’educazione sanitaria.
La fondazione intende promuovere interventi volti a potenziare le capacità delle organizzazioni di rispondere ai fabbisogni del territorio, attraverso:
Non sono ammissibili progetti di natura commerciale
La durata massima prevista per la realizzazione dei progetti è di un anno dalla comunicazione di approvazione del finanziamento.
Per i soggetti proponenti non è possibile proporre più di tre progetti distinti e allo stesso modo se il richiedente ha ricevuto finanziamenti dalla fondazione per un progetto di annualità precedente non può richiedere altre sovvenzioni per la stessa attività.
Possono partecipare gli enti che operano nella regione Sardegna:
È necessario che i soggetti siano formalmente costituiti per atto pubblico o scrittura privata autenticata e che operino stabilmente nel settore.
Inoltre al fine di garantire la sostenibilità e la realizzazione dei progetti, ai soggetti proponenti è richiesto di produrre documentazioni a testimonianza della loro professionalità, competenza ed esperienza.
Non sono ammessi a presentare la candidatura:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.264.000 Euro
Contributo minimo per progetto: 10.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 70% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Guida alle richieste di contributo
Pagina dedicata alle richieste online
Regolamento delle attività istituzionali
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tra i criteri di valutazione (pagg. 8-11 del bando), oltre alle caratteristiche del soggetto proponente, verranno valorizzati gli aspetti legati alla capacità di lettura del fabbisogno a cui il progetto vuole far fronte, anche in relazione agli effetti della pandemia Covid-19 e al rischio di marginalizzazione.
Particolare attenzione viene data anche ai progetti che possano sostenersi finanziariamente oltre gli stanziamenti della Fondazione e che siano orientati a partnership e azioni di rete. Per ulteriori specifiche si suggerisce di far riferimento al Regolamento delle attività istituzionali (nella sezione Link e Documenti).
Per la presentazione della domanda è necessario seguire le procedure indicate nella Guida alle richieste di contributo attraverso la pagina dedicata alle richieste online (entrambi presenti nella sezione Link e Documenti).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.