Fondazione Just Italia Onlus
La Fondazione Just Italia, attraverso il Bando Locale, intende operare a favore di organizzazioni i cui progetti si occupino prevalentemente di assistenza sociale.
Verranno finanziati i progetti secondo le disponibilità della Fondazione, prevedendo anche il finanziamento contemporaneo di più progetti con lo scopo di rispondere al meglio alle richieste provenienti dal territorio in cui si colloca.
Sono considerati ammissibili per i contributi gli interventi:
Possono partecipare al bando locale gli Enti non Profit/del Terzo Settore, anche se non iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo settore e/o in corso di modifica di statuto (ivi comprese le ONLUS fino a modifica dello statuto), che svolgano attività documentata da almeno 1 anno e che abbiano sede legale e operativa in Italia.
Ogni organizzazione non profit potrà presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le candidature vanno inviate nel periodo di apertura del bando locale, che va dal 1° gennaio di ogni anno fino al 30 giugno dello stesso anno.
Presta attenzione ai criteri secondo cui verranno valutate le proposte. Le candidature ammissibili sono sottoposte ad una valutazione sulla base dei criteri di:
La scelta del progetto o dei progetti vincitori sarà comunicata entro e non oltre il 31 ottobre dell’anno della chiusura del bando.
La Fondazione mette a disposizione sulla pagina web del bando, una sezione di Domande frequenti che può aiutare i candidati a rispondere ad alcuni dubbi in merito al bando. Qualora tali informazioni non siano sufficienti, è possibile contattare la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionejustitalia.org
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.