Fondazione Just Italia
Fondazione Just Italia, attraverso il Bando Nazionale, intende sostenere progetti di rilevanza nazionale e interesse generale nel campo della ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria, specificatamente indirizzati ai bambini.
Il bando prevede l’approvazione di un unico progetto, che sarà votato dalla Forza Vendita di Just Italia, chiamata a scegliere il vincitore tra i tre progetti finalisti selezionati dal Comitato di Gestione della Fondazione.
Sono ammissibili le candidature per azioni di protezione sociale mirate a soddisfare bisogni di salute dei minori da 0 a 18 anni, ed in grado di garantire, nel lungo periodo, la continuità della cura e della riabilitazione e la partecipazione attiva dei minorenni alla vita sociale.
I progetti dovranno essere realizzati prevalentemente in Italia ed avere una durata massima di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo.
Ogni organizzazione non profit potrà presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti, compilando il format online per ciascuno dei progetti che intende candidare.
Possono presentare richiesta di contributo gli enti del terzo settore con sede in Italia che svolgono attività da almeno 5 anni.
L’erogazione del contributo, il cui importo minimo è fissato in 200.000 Euro, è prevista in tre tranches, rispettivamente iniziale, intermedia e finale: la prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di ”Vendita Speciale benefica 2024” collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, le altre due sono erogate a fronte delle rendicontazioni di progetto le cui modalità sono concordate attraverso un apposito Protocollo di Intesa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Potrai inviare la tua candidatura dal 01/09/2024 al 31/10/2024.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pag. 3 del bando).
L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.
L’erogazione del contributo è prevista in tre tranches, rispettivamente iniziale, intermedia e finale: la prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di ”Vendita Speciale benefica” collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, le altre due sono erogate a fronte delle rendicontazioni di progetto le cui modalità sono concordate attraverso un apposito Protocollo di Intes
Attenzione alle modalità di presentazione della richiesta! La candidatura potrà essere presentata esclusivamente attraverso il format di candidatura online sul sito.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Fondazione al seguente indirizzo e-mail: info@fondazionejustitalia.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.