Fondazione Just Italia
Fondazione Just Italia, attraverso il Bando Nazionale, intende operare a favore di progetti a rilevanza nazionale che operino:
- Nel campo della ricerca scientifica
- Nel campo dell’assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzati ai bambini e della durata massima di 3 anni.
Il bando, in linea con le edizioni trascorse, mette a disposizione un finanziamento per un unico progetto vincitore che sarà altresì protagonista di una campagna di cause related marketing.
Possono accedere al Bando Nazionale le organizzazioni non profit:
- Onlus e tutte le altre destinatarie delle donazioni effettuate ai sensi della legge 80 del 2005,
- (oppure) Presenti negli elenchi degli ammessi al 5 per mille dell’ultimo anno disponibile;
- Che svolgano attività documentata da almeno 5 anni;
- Che abbiano sede legale e operativa in Italia.
Saranno prese in considerazione unicamente le candidature che soddisfano tutti i requisiti qui di seguito:
- Presentate attraverso il format di candidatura online presente sul sito, compilato in modo corretto e completo e corredato degli allegati obbligatori;
- Il cui progetto si colloca nel campo della ricerca scientifica o dell’assistenza socio-sanitaria specificatamente indirizzate ai bambini;
- Il cui progetto si svolga prevalentemente in Italia;
- Il cui progetto ha durata massima di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo.
L’erogazione del contributo è prevista in due tranche pari al 70% e 30% del contributo complessivo.
La prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di cause related marketing collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia. La seconda tranche è erogata a fronte della rendicontazione finale di progetto le cui modalità sono concordate attraverso il Protocollo di Intesa.
Gli Enti che riceveranno il contributo si impegnano a svolgere le proprie attività nel rispetto dei valori di eticità e trasparenza che ispirano la Fondazione. Inoltre, in qualsiasi momento, gli Enti finanziati dovranno poter fornire alla Fondazione informazioni tempestive e dettagliate sull’andamento dell’intervento, su eventuali cambiamenti nell’assetto dell’Ente finanziato o su eventuali modifiche nelle modalità e tempi di svolgimento del progetto. Si rendono inoltre disponibili ad autorizzare eventuali controlli da parte della Fondazione finalizzati a monitorare il corretto svolgimento dell’attività finanziata.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.