Kahane Foundation
L’obiettivo della Fondazione Kahane è aiutare coloro che sono rimasti indietro di fronte alla crisi e sostenere i più vulnerabili.
A tal proposito, la Fondazione ha istituito il fondo Covid-19 Relief per rafforzare gli enti nella lotta alle ripercussioni del virus e supportarli nel loro lavoro di risposta al Covid-19 e rafforzare le organizzazioni della società civile che lavorano ogni giorno per far fronte ai bisogni delle loro comunità.
I principali temi che la Fondazione finanzia sono:
Sono ammissibili a finanziamento le seguenti aree tematiche:
Accessibilità
I progetti dovrebbero avere l'obiettivo principale di promuovere e migliorare il benessere emotivo e l'autodeterminazione delle persone con disabilità, nonché di garantire la loro inclusione nella società attraverso:
Migrazione/Integrazione
I progetti dovrebbero avere l'obiettivo principale di promuovere l'autosufficienza, l'integrazione e il benessere dei migranti attraverso:
Mobilità sociale
Offrire un percorso all'autosufficienza per i più deboli della società attraverso:
I progetti al di fuori di queste aree tematiche di interesse non sono ammissibili al finanziamento.
I progetti presentati devono essere realizzati nei seguenti Paesi:
La durata dei progetti non è indicata, ma viene specificato che la realizzazione delle attività dovrà avvenire nel corso del 2021.
Di norma la Fondazione eroga contributi a:
Non saranno prese in considerazione candidature da parte di privati o per progetti nei settori della cultura, arte, natura e sport.
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 CHF pari a circa 4.653.650 Euro (secondo il tasso di cambio attuale)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Gli enti possono presentare una sola domanda di finanziamento. Non è specificato l’ammontare minimo/massimo per progetto che dunque dipenderà dalla proposta progettuale presentata e dalla valutazione della Fondazione.
Saranno finanziati più progetti, si consiglia di non richiedere un contributo pari alla somma totale messa a disposizione dalla Fondazione.
Sarà possibile inviare le domande a partire dal 13 Novembre.
La procedura di presentazione dei progetti è divisa in due fasi:
La richiesta di finanziamento avviene tramite il sito della Fondazione che pubblicherà il link dall’apertura della prima fase – 13 novembre.
La richiesta di finanziamento, per chi ha già ricevuto un contributo, deve essere presentata previo contatto della Fondazione entro il 13 novembre.
È possibile consultare la lista dei progetti precedentemente finanziati dalla Fondazione, nell’ambito del fondo dedicato all’emergenza Covid, al seguente link.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.