Fondazione LGH
Il bando mira al riutilizzo della CO2, prodotta nel processo di purificazione del biogas e upgrading a biometano, per la produzione di materiali e combustibili sintetici in sistemi Power-to-X. L’obiettivo generale del bando è quello di sostenere lo sviluppo di soluzioni tecniche o processi che permettano di sfruttare la CO2 rinnovabile prodotta nel processo di purificazione e upgrading del biogas a biometano per la produzione di combustibili sintetici e/o bio-materiali.
La soluzione tecnica/processo dovrà perseguire i seguenti obiettivi specifici:
I territori di riferimento che dovranno beneficiare della soluzione presentata per il bando sono:
Per essere considerati ammissibili alla valutazione, i progetti dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
Sono destinatari del bando i seguenti soggetti:
Tali soggetti potranno candidarsi singolarmente o in partenariato tra loro e/o con organismi di ricerca: soggetti senza scopo di lucro, pubblici e privati, la cui finalità anche non esclusiva consiste nello svolgere attività di ricerca fondamentale, di ricerca industriale o di sviluppo sperimentale e nel diffonderne i risultati, mediante la pubblicazione o il trasferimento di conoscenze.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. Il contributo riconosciuto da Fondazione LGH può raggiungere una quota massima pari al 50% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@fondazionelgh.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.